Noi di ELEMIS, da sempre, crediamo nel potere della rosa come ingrediente di bellezza multifunzionale e questa nostra convinzione è supportata da una secolare tradizione e letteratura scientifica che attestano le sue qualità antinvecchiamento, lenitive ed idratanti.

Avrai probabilmente notato i nuovi prodotti alle rose della nostra linea Pro-Collagen: Pro-Collagen Rose Cleansing Balm, Pro-Collagen Rose Hydro-Mist e Pro-Collagen Rose Facial Oil. Quello che forse non sai ancora è che le rose sono un attivo principe in altre nostre celebri formulazioni a partire dalla più amata e venduta, la clinicamente dimostrata Pro-Collagen Marine Cream ed altri prodotti storici della nostra gamma.

 

Prima di analizzarli assieme, però, fermiamoci un attimo a parlare delle rose nello skincare…

Crescendo in sorprendente varietà di dimensioni, forma e colore, la versatilità degli estratti prodotti da questo bellissimo fiore includono oli essenziali e assoluti meravigliosamente profumati, cere di petalo emollienti e, dai suoi semi, oli rigeneranti ricchi di acidi grassi. L’olio di semi di cinorrodo estratto soprattutto dalla rosa canina, ad esempio, viene spesso definito come il “retinolo della natura”! Inoltre, pochissimi ingredienti naturali possiedono un aroma inebriante, lenitivo e calmante come la rosa. Le rose sono favolosi alleati della bellezza del tuo viso (anche del tuo corpo!), supportano l’idratazione della pelle, hanno una azione calmante e lenitiva che le rendono ingrediente perfetto per le pelli sensibili o reattive, sono potenti attivi antiage.

 

Un bouquet di rosea efficacia…

 

1. Pro-Collagen Rose Cleansing Balm

Con oltre 17 varietà di rose raccolte a mano da una piccola fattoria a conduzione familiare situata nella campagna inglese, Pro-Collagen Rose Cleansing Balm è tornato per sempre. È un balsamo detergente per il viso, arricchito con estratti di rose Inglesi, lenitivi ed idratanti. Dissolve il make-up e deterge meravigliosamente la pelle, svolgendo contemporaneamente una prima azione antirughe. Ottimo per ogni tipo di pelle, perfetto per le pelli più sensibili. Lasciati avvolgere dalla sua elegante fragranza, 100% naturale, dalla sua consistenza che muta da balsamo ad olio, mentre lo massaggio sul viso per poi trasformarsi in ricca emulsione lattea quando entra in contatto con l’acqua. Rimuovilo utilizzando la morbidissima lavette in omaggio con ogni confezione da 105 gr, inumidita con acqua. Paradisiaco relax per viso, mente e spirito.

 

2. Pro-Collagen Rose Hydro.Mist

È un siero-mist super idratante che nel contempo lenisce e ringiovanisce. Possiamo definirlo ancora meglio, come un siero liquido che si nebulizza, deliziosamente sul viso, dopo la detersione e prima di ogni altro prodotto skincare della tua routine. Pro-Collagen Rose Hydro-Mist può anche essere utilizzato durante la giornata se si desidera quella extra idratazione o come momento calmante per la pelle sensibile che ha bisogno di sostegno anche fuori casa. Si può nebulizzare sul viso truccato! Di cosa è composto? Un hydrolat organico di rose ammorbidisce e lenisce, riduce la disidratazione, rinfresca. Mentre l’alga mediterranea, Padina Pavonica, prezioso attivo antiage, aiuta a sostenere la barriera idratante della pelle e a distendere le rughe. Una miscela rivitalizzante di estratti di microalghe costiere aiuta a rinfrescare e idratare. Spruzzare partendo dalla fronte e scendendo verso il basso, una nuvola di peccaminoso benessere fragrante.

 

3. Pro-Collagen Rose Facial Oil

È un superbo olio viso idratante che nel contempo lenisce, nutre, leviga. Infuso con un prezioso trio di estratti di rosa e idratante alga Padina Pavonica per levigare l’aspetto di rughe e linee sottili, lascia la pelle incredibilmente. È adatto a tutti i i tipi di pelle, fantastico per pelli sensibili. Si assorbe velocemente, senza ungere, grazie al suo bassissimo peso molecolare, caratteristica che lo rende utile anche alla pelle mista e grassa. Ha una favolosa fragranza di rosa, 100% naturale, decisamente non invadente. Pro-Collagen Rose Facial Oil è composto da un prezioso trio di Rosa Damascena, Estratto di Oleo di Rosa Inglese e Olio di Semi di Cinorrodo (Rosa Canina) aiuta a lasciare la pelle morbida e lenita mentre una miscela di alghe, Padina Pavonica, Kelp ed Estratti Costieri, fornisce idratazione, lasciando la pelle distesa e rimpolpata. Oli nutrienti di mandorla dolce, jojoba e cocco forniscono una base leggera che viene facilmente assorbita dalla pelle e sigilla l’idratazione.

 

4. Pro-Collagen Marine Cream

Chi ha sentito nominare ELEMIS, anche e solo di sfuggita, novantanove volte su cento, lo ha fatto in relazione alla Pro-Collagen Marine Cream. Premiata così tante volte da far perdere il conto, è una crema da giorno antirughe che rassoda, leviga, idrata con risultati clinicamente provati.  I potenti ingredienti antinvecchiamento della sua formulazione hanno dimostrato, durante esami clinici indipendenti,  di ridurre la profondità delle rughe, migliorare la fermezza e l’idratazione della pelle in soli 14 giorni. La sua texture leggera, quasi gel, ha smentito, scientificamente, la teoria secondo la quale una crema antiage debba essere super densa, corposa e lunga da assorbire. Gli attivi garantiscono efficacia, la consistenza velocemente assorbita firma la sua insuperabile piacevolezza. Adatta a tutti i tipi di pelle, nella sua formula troviamo l’esclusiva alga mediterranea, Padina Pavonica, miscelata con il Ginkgo Biloba, viatamina E, viatamina C, mimosa e un eccezionale estratto di Rosa Centifolia. Questo mix di attivi offre una protezione dai radicali liberi superiore, promuove la produzione di collagene ed elastina e da vita alla più amata e super efficace crema antietà di ELEMIS.

“Mi piace chiamare questo gioiello di un prodotto Pro-Collagen Marine Dream. È uno dei prodotti nel mio repertorio di bellezza a cui continuo a tornare, non importa quanto stia testando e ritestando nuovi prodotti” – Jessica Diner. VOGUE, 2017 – Rubrica VOGUE “Beauty Heroes”

 

5. Gentle Rose Exfoliator

gentle rose exfoliator tubetto

Esfoliante delicato che leviga, rivitalizza, illumina la pelle. Contiene oltre che estratto di rose, fitoplancton e camomilla con una base di burro di Karité e cera d’api. Aiuta a esfoliare e nutrire il viso, senza aggredirlo, lasciando una carnagione radiante e fresca. Usato due volte a settimana, Gentle Rose Exfoliator elimina le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare.

 

 

6. Cellular Recovery Skin Bliss Capsules

cellular recovery skin bliss capsules

È un trattamento in fiale, ad uso topico, della durata di 30 giorni che purifica, disintossica, reintegra e nutre. Un vero e proprio toccasana per la pelle del viso che si sensibilizza o che non risponde più ad alcun tipo di stimolo. Combatte i segni dell’età, la stanchezza, lo stress e gli effetti dannosi dell’inquinamento, eliminando le tossine che formano i residui cellulari. Vincitore di 3 premi internazionali della bellezza, Cellular Recovery Skin Bliss Capsules contiene 30 fiale, una da usare al mattino (rosa) ed una alla sera (verde). I suoi attivi? Olio di moringa, un olio naturale, ottenuto dalla pressatura a freddo della moringa oleifera. È un olio puro e dalla consistenza vellutata, utilizzato per secoli in Tanzania. Assoluto di rosa, idrata e ammorbidisce, stimolando la produzione di endorfine, calmando e compiendo una azione antiage. Lavanda, lenisce e ripara.

 

Pronta a comporre il tuo bouquet di rosea efficacia?

Share This