L’olio per il viso può essere un preziosissimo alleato di bellezza a patto che abbia un leggerissimo peso molecolare per assicurare un rapido assorbimento. Ma non basta, noi di ELEMIS aggiungiamo: scegliere quello giusto e a patto che si sappia come applicare l’olio sul viso.

 

1. Come scegliere l’olio

 

Nutrimento, idratazione e luminosità? Il tuo olio ideale è Superfood Facial Oil

ACQUISTA

 

Prevenzione e contrasto alle prime rughe grazie ad un concentrato di alghe specifiche? Il tuo olio ideale è Pro-Collagen Marine Oil

pro collagen marine oil

ACQUISTA

 

Prevenzione e contrasto alle prime rughe grazie ad un concentrato ed estratti di rose lenitive? L’olio che fa per te, anche se la tua pelle è sensibile, è Pro-Collagen Rose Facial Oil

ACQUISTA

 

Lifting, rassodare e rimpolpare? La tua pelle sta implorando il sostegno di Pro-Definition Facial Oil

pro definition facial oil con contagocce

ACQUISTA

 

 

 

2. Come applicare l’olio sul viso

 

Step.1 Applicare 3-4 gocce di olio sui palmi delle mani, sfregare e poi inalare il magnifico aroma. Per farlo, metti le mani a coppa e posizionale sul viso, evitando le palpebre.

applicare-olio-sul-viso-1

 

Step.2 Posizionare delicatamente le mani sul mento, scivolare in modo alternato lungo la mascella fino alle orecchie per stimolare il sistema linfatico e aiutare ad eliminare le tossine dal viso.

applicare-olio-viso-2

Step.3 Fai scivolare le mani dal naso, attraverso le guance e fino alle tempie. Questo aiuterà ad eliminare i fluidi, a tonificare e sollevare gli zigomi.

 

Step.4 Fai scorrere le dita sotto gli occhi, il ponte del naso e poi sulla fronte. Scivola dal centro verso le tempie, distendendo rughe e linee di espressione mentre procedi.

 

Step.5 Fai scivolare le mani lungo il lato del viso e applica la pressione dalla base del collo fino alla punta del mento usando movimenti verso l’alto e ampi. La pelle sottile intorno al collo può diventare secca ed è soggetta a invecchiamento precoce, quindi è importante estendere sempre la tua idratazione fino alla base del collo come parte del tuo regime. L’uso di movimenti ampi per l’applicazione aiuta a sollevare e tonificare l’area per rallentare, prevenire e migliorare cedimenti, increspamenti e formazione di rughe.

 

Se cerchi un prodotto idratante specifico ed un siero specializzato per il collo, dai un’occhiata a Pro-Collagen Neck & Decolleté Balm e a Pro-Collagen Definition Face & Neck Serum.

Buona applicazione!

Share This